Odontoiatria estetica
Odontoiatria estetica
L’estetica è un aspetto importante anche in campo odontoiatrico. L’odontoiatria estetica è l’insieme di pratiche e trattamenti in grado di ripristinare e migliorare il sorriso.
Lo studio dentistico Di Mauro si occupa di migliorare l’aspetto dei denti e delle gengive dei pazienti, attraverso diversi trattamenti tra cui: lo sbiancamento dei denti, l’impiego di corone in ceramica integrale, l’inserimento di faccette e intarsi. Questi trattamenti estetico-terapeutici sono funzionali sotto due aspetti: migliorano la funzione biologica e masticatoria del paziente e rendono gradevole il sorriso.
Aspetti rilevanti dell’odontoiatria estetica
Un bel sorriso – armonioso nelle sue forme e senza macchie – ha il potere di aumentare la fiducia in noi stessi. Ci rende sicuri e accoglienti nei confronti degli altri. I denti rappresentano un elemento fondamentale della propria immagine. Un sorriso comunica subito chi siamo e irradia sicurezza. Per questo motivo l’odontoiatria estetica è molto richiesta.
Spesso, però, ci capita di incontrare persone che hanno timore nel mostrare i propri denti e che quindi nascondono il proprio sorriso. Questo è un atteggiamento di chiusura, perché nascondendo il nostro sorriso, nascondiamo noi stessi, la parte migliore – solare, piacevole, accogliente – della nostra personalità.
Grazie all’avvento di nuove tecnologie, strumenti odontoiatrici all’avanguardia e grazie all’impiego di materiali che simulano perfettamente i denti naturali (nella loro forma, nel colore, nella luminosità), siamo in grado di accompagnare il paziente verso un obiettivo importante: il suo sorriso.
Lo studio dentistico Di Mauro effettua efficaci trattamenti estetici e terapeutici, che garantiscono risultati ottimali e restituiscono al paziente la voglia e il piacere di sorridere.
L’odontoiatria estetica migliora il sorriso grazie al raggiungimento di una perfetta armonia tra il colore, la forma e le proporzioni dei denti. Il nostro studio dentistico interviene con specifici trattamenti di odontoiatria estetica nei seguenti casi:
- Denti fratturati, mediante leggeri ritocchi allo scopo di correggere le fratture dentali;
- Denti macchiati;
- Denti eccessivamente usurati dalla funzione masticatoria, generalmente nei pazienti adulti;
- Denti discromici, ossia che presentano un colore non uniforme.
- Nei casi di mancanza totale o parziale della dentatura;
- In presenza di un’eccessiva spaziatura dei denti (il cosiddetto diastema);
- Nella sostituzione di vecchie otturazioni, spesso non eseguite correttamente, grazie all’impiego di materiali biocompatibili.